La squadra di Manuel è diventata quella di riferimento per la Casa di Akashi: “I primi test sono andati alla grande, c'è tanta carne al fuoco e Gerloff è già carico”
Con l'arrivo della nuova Bimota, il marchio Kawasaki non ha lasciato il mondiale Superbike, ma ha semplicemente cambiato squadra di riferimento. Nel 2025 sarà il team Puccetti Racing ad essere la compagine ufficiale della Casa di Akashi nella classe regina (così come in Supersport, dove lo è già da diverse stagioni) e la differenza si è vista già nei primi test, conclusi con Garrett Gerloff immediatamente competitivo in sella alla Ninja ZX-10RR. Manuel Puccetti non ha nascosto il proprio orgoglio, pur sapendo di essere davanti ad una sfida impegnativa: ecco le sue parole al termine della due giorni a Jerez.
“Dopo vent'anni con Kawasaki, rappresentarli come team ufficiale sia nel mondiale Superbike che in Supersport è qualcosa che ci riempie d'orgoglio pur essendo una grande responsabilità”, ha spiegato il Team Manager al termine delle due giornate di prove sul circuito andaluso. “Già in questi primi test abbiamo avuto un coinvolgimento diretto da parte dei giapponesi, presenza fissa all'interno del box durante queste due giornate che sono state decisamente positive. Si sente una bella differenza: prima eravamo un team tra i tanti, mentre ora siamo il riferimento”.
Bassani: "Ho rifilato mezzo secondo a me stesso, ogni uscita un'avventura"
“Gerloff è molto determinato e si è trovato immediatamente a proprio agio con la Ninja pur non avendola mai provata prima, andando forte ed effettuando tantissimi giri senza accusare né cadute, né problemi”, ha poi aggiunto Manuel parlando del suo nuovo portacolori. “Da parte nostra Garrett non avrà alcuna pressione e gli daremo tutto il tempo di arrivare a lottare là davanti, anche perché avremo a disposizione ben dieci giornate di test prima dell'inizio del mondiale 2025 in Australia”.
“C'è davvero tantissima carne al fuoco, che lasceremo cuocere a fuoco lento. Alcuni appassionati pensavano che questo cambio di team rappresentasse un disinteresse da parte di Kawasaki ma non è così e, anzi, abbiamo un sacco di novità a nostra disposizione per il prossimo anno. Già in questi primi test sulla Ninja c'erano delle nuove sospensioni ed un motore diverso, più potente rispetto al precedente, arriverà molto altro e credo non sia esagerato puntare alla Top 5 fin dai primi round”, conclude Puccetti fissando l'obiettivo per l'inizio di stagione.
Roda: "Mi aspetto Bimota già competitiva in Australia, ma vincere è un'altra cosa"
Link copiato