Il team manager Go Eleven ha commentato il successo di Andrea: "Qui avevamo già vinto con Rinaldi, ma sono due vittorie dalle differenti emozioni"
Aragon porta bene al team Go Eleven. La compagine di Gianni Ramello aveva già vinto al MotorLand con Michael Ruben Rinaldi nel 2020, e si è ripetuta quattro anni dopo in Gara 1 della SBK con Andrea Iannone, siglando il primo storico successo dell’abruzzese tra le derivate di serie.
Una vittoria dai molteplici significati, perché segna il ritorno di The Maniac sul gradino più alto del podio dopo la squalifica che lo ha tenuto lontano dalle corse fino al 2023, e anche il team manager Denis Sacchetti non ha nascosto l'emozione per quanto ottenuto. “Avevamo già festeggiato una volta con Rinaldi, proprio qui ad Aragon, ma le vittoria di Michael e Andrea suscitano emozioni differenti – le parole di Sacchetti – quella del 2020 fu la prima affermazione sia per noi che per il pilota, mentre questa ha un sapore diverso".
"Quest’anno abbiamo scommesso su Andrea e vinto due volte: la prima quando abbiamo avuto la dimostrazione che era ancora competitivo, la seconda oggi. Sono stato anche io un pilota, e so bene quali possano essere le emozioni da lui vissute oggi dopo il traguardo. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, compresa la Ducati per averci supportato”.
Il trionfo del #29 ripaga tutti gli sforzi compiuti quest’anno, in una stagione non sempre facile nella quale lo stesso Iannone ha spesso spronato il team a puntare sempre più in alto: “Lui vuole sempre di più, è la caratteristica di un campione – ancora Sacchetti – all’inizio sapevamo che non sarebbe stato facile, gli alti e bassi sono stati normali, dato che per Andrea era la prima volta in un campionato tutto nuovo, con moto e gomme mai utilizzate prima. La vittoria di oggi ci ha ridato tutto indietro”.
Inevitabile parlare del futuro, che stando agli ultimi rumors vede Iannone e Go Eleven sempre più vicini al rinnovo: “Stiamo parlando molto. Certo, il risultato odierno significa che team e piloti lavorano bene insieme. Dobbiamo solo trovare la via giusta per entrambe le parti, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Ci faremo trovare pronti per il nostro futuro” ha concluso il team manager.
Nuovi arrivi in Yamaha e MV Agusta, addii in Ducati: si accende il mercato SSP
Link copiato