Temi caldi

SBK, MIE Racing senza i titolari: Tati Mercado accanto a Gillim Hayden

Le assenza di Adam Norrodin e Tarran Mackenzie obbligano Midori Moriwaki ad una doppia sostituzione per il round di Most

SBK, MIE Racing senza i titolari: Tati Mercado accanto a Gillim Hayden
© GPAgency

Si fa ancora più in salita il weekend ceco del team Petronas MIE Racing che arriva a Most privo di entrambi i piloti titolari che lo scorso anno in Supersport furono assoluti protagonisti.

Bentornato Tati

È proprio il caso di dirlo, Leandro “Tati” Mercado è stato uno dei protagonisti della SBK iridata a metà della passata decade. Per lui 194 gare tra Aprilia, Ducati, Kawasaki e Honda, proprio con quest’ultima debutterà nel mondiale SBK 2024 come sostituto di Adam Norrodin nel Petronas MIE Racing. L’argentino che da anni ha scelto Imola come casa, nel 2022 corse con la squadra nipponica prima di dedicarsi completamente all’IDM. Il campionato nazionale tedesco dove nell’ultimo round, corso proprio a Most ha terminato le due manche rispettivamente in quinta e ottava posizione.

Marcado affiancherà Gillim Hayden chiamato a sostituire Tarran Mackenzie che proprio sulla pista di Most un anno fa vinse una roccambolesca gara della Supersport sulla Honda CBR600RR del team MIE Racing con Adam Norrodin quinto. Purtroppo la coppia titolare che un anno fa diede una delle poche gioie di queste stagioni iridate a Midori Moriwaki sarà assente con Mercado e Hayden chiamati a non far rimpiangere i piloti titolari.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

SBK: divorzio tra Tarran Mackenzie e il team Petronas MIE Racing

Dopo due anni e mezzo insieme tra Supersport e Superbike, lo scozzese non proseguirà con la squadra di Midori Moriwaki tra le derivate di serie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi