Barni & Spinelli, duo promettente in attesa di Petrucci

La squadra Ducati e Nicholas hanno già fatto bene insieme, potrebbero ripetersi, in ottica presente e futura: augurando il meglio a Danilo, il casting per Assen è aperto

Barni & Spinelli, duo promettente in attesa di Petrucci
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 13 aprile 2024, 17:49

Augurando una pronta e totale guarigione a Danilo Petrucci, si parla della eventuale sostituzione del titolare ternano sulla Ducati barni nella SBK di Assen. Candidati e contattati alla Panigale V4 R del team indipendente sono numerori, tutti bravi e in qualche maniera collegati a Borgo Panigale e Marco Barnabò, ma suonano di "soluzione provissoria". E lo deve essere, sperando che Petrux torni presto. Ma, in termini di progetti futuri, il nome sul quale avrebbe senso puntare è Nicholas Spinelli.

Barni nella SBK di Assen: casting aperto

Da Michele Pirro a Matteo Ferrari, da Lorenzo Zanetti a Xavi Fores, sino a Tati Mercado. Ognuno con profilo che già ha maturato esperienza sulla V4 R, tra ambiti italiani e iridati. Al di là delle rispettive situazioni e prefissati impegni, a prescindere dalle relative età, Nicholas Spinelli rappresenterebbe una sfida con visione passata, presente e futura.

Il pilota abruzzese, oggi impegnato in MotoE per foto qui dedicate, ha con la squadra di Marco Barnabò vinto la Supersport Next Generation targata Campionato Italiano Velocità, per un tris tricolore completato dai successi nella Moto3. Cilindrate medio alte fanno bene a Spinelli, come spiegato anche dal secondo posto ottenuto nel National Trophy 2021, stagione d'esordio per la bicilindrica 955. 

Ripetiamo, la prima cosa è augurare a Danilo Petrucci di tornare in forma fisica, poi sulla sella della quale è titolare. Assen è nel prossimo weekend, subito dopo arriverà Misano. Due round in cui affrontare sei gare, con proiezione presente e futura: Spinelli è il lista d'attesa e, in caso di chiamata, team, azienda e pilota stesso potrebbero gettare basi sulle quali lavorare pure domani.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo