SBK 2024, a Portimao si corre al tramonto

Una nuova stagione è alle porte e per il round in programma in Portogallo sono attese diverse novità che renderanno l'evento unico nel suo genere

SBK 2024, a Portimao si corre al tramonto

Serena ZuninoSerena Zunino

12 feb 2024

Piloti, team e addetti ai lavori si stanno preparando per raggiungere l'Australia, dove settimana prossima comincerà una nuova stagione di Superbike. Poco prima che si entri nel vivo, Dorna ha comunicato alcuni interessanti dettagli sul settimo round, in programma dal 9 all’11 agosto all’Autodromo Internacional do Algarve, in Portogallo. Uno scenario già particolarmente speciale di suo, al quale quest'anno verrà aggiunto uno degli spettacoli naturali più emozionanti.

SBK, il team Barni si presenta: vincere l'obiettivo in (quasi) tutte le categorie

Lo spettacolo è a Portimao con la SBK e la festa d'estate


Per dare un tocco ancora più entusiasmante all'evento è stato rivisto il programma del weekend e Gara 1 e Gara2 della Superbike si terranno alle 19 ora locale, proprio nel momento in cui il sole tramonterà.

Oltre a questo il circuito sta organizzando anche una "Festa d'estate" per rendere unico il fine settimana, una volta che le moto avranno smesso di girare in pista. Questo appuntamento prevede la presenza di aree gastronomiche, concerti, sessioni di autografi con giri del circuito in formato sfilata oltre a un inedito tour della pista con bus scoperto.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per rendere il round indimenticabile.

Calendario SBK 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi