Calendario superbike aggiornato: finale a Jerez posticipato

Inizialmente fissato nei giorni 11, 12 e 13 ottobre, l'ultimo appuntamento stagionale in programma all'Angel Nieto si disputerà una settimana più tardi

Calendario superbike aggiornato: finale a Jerez posticipato
© GPAgency

Pubblicato il 17 gennaio 2024, 14:23

Precedentemente previsto nei giorni 11, 12 e 13 ottobre, l'ultimo appuntamento della SBK edizione 2024 è stato spostato, esattamente di una settimana. Ciò significa che il round finale delle derivate di serie sarà completato a Jerez de la Frontera dal giorno 18 al 20, chiudendo un campionato che si preannuncia tutto da gustare.

Anthony Gobert non ce l'ha fatta

SBK e MotoGP coincidenti: nessuna rinuncia

Jerez de la Frontera è una piccola cittadina andalusa, ma molto attiva e ricca di attrazioni dal genere disparato. Proprio per non sovraccaricare il comune e gli addetti all'organizzazione dell'evento motociclistico, è ritenuta opportuna la rivisitazione del mese di ottobre con, appunto, gli staff SBK e FIM in accordo all'amministrazione locale.

Perciò, i golosi di azione potranno saziarsi per mezzo di un fine settimana intenso. Contestualmente, dall'altra parte del mondo, la MotoGP correrà a Phillip Island, Australia. La coincidenza vi mette in difficoltà? Potreste organizzarvi: gli orari spagnoli e Down Under di prove, qualifiche e gare sono diversi, sicché nessuna rinuncia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark