Max Biaggi ammette: “Ho uno stile chirurgico, ma sul bagnato...”

Il sei volte campione del mondo ha parlato dello stile di guida che l'ha sempre contraddistinto: “Un modo di guidare poco spettacolare, ma redditizio”

Sui propri canali social, nelle scorse ore Max Biaggi ha pubblicato una foto che lo ritrae in sella all'Aprilia RSV4 con cui, nel 2010, ha conquistato il primo dei due titoli nel mondiale Superbike. Una foto fuori dal comune per il “Corsaro”, visto che è di traverso in uscita di curva sul bagnato, ma ciò gli ha permesso di ricordare il proprio amore per la guida pulita che l'ha sempre contraddistinto.

Risultati Superbike 2023

Biaggi: “Non ho mai amato la guida scomposta”


Ero in piena accelerazione, con il piede destro ben saldo sulla pedana a dimostrare che avevo ancora tutto sotto controllo, ma la moto di traverso”, ha spiegato Max. “Non ho mai amato guidare in modo così scomposto, ma in quel caso era bagnato e non sempre si possono scegliere le condizioni in cui girare in pista”.

Tutti mi riconoscono da sempre una guida quasi chirurgica, magari poco spettacolare, ma che poi diventa redditizia quando guardi il cronometro. Quando non è possibile guidare in quel modo, però, allora si va di traverso, perché un pilota rimane sempre tale al di là delle condizioni del tracciato e del meteo”, conclude il sei volte campione del mondo, che negli scorsi giorni propri in sella ad un'Aprilia RSV4 è tornato in azione a Jerez insieme ai piloti del mondiale Superbike.

Ducati e Cairoli: prima uscita ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione

SBK, Montella: "Il paddock MotoGP può essere spietato, mi sono ricostruito grazie alla mia testardaggine"

L'INTERVISTA - Yari a 360°: "Quando a 20 anni sei in Moto2 e tutto scivola via, un po' fa male. Dalle mie parti in pochi mi conoscono, con Barni ormai è una storia seria"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi