Temi caldi

SBK, Jerez: Bautista vince su Razgatlioglu una Gara 2 meravigliosa

Il turco passa primo sul traguardo, ma eccede i limiti della pista e viene penalizzato. Terzo Aegerter, quinto Petrucci davanti a Rinaldi. Rea sogna la vittoria ma finisce a terra 

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

29 ott 2023 (Aggiornato alle 16:44)

Che spettacolo questa Superbike! Difficile parlare diversamente dopo una Gara 2 come quella di Jerez, che ha chiuso in bellezza una stagione altrettanto spettacolare. A regalare l’ultimo meraviglioso show sono stati ancora una volta Alvaro Bautista – in giallo come a Misano - e Toprak Razgatlioglu, che negli ultimi 10 passaggi si sono scambiati la prima posizione in media 3 volte al giro, tra ingressi al limite spallate.

Nell’ultimo giro il duello è definitivamente esploso, con Bautista capace di passare all’ultima curva, consentendo però a Toprak di incrociare e di passare per primo sotto la bandiera a scacchi. Questo però non è bastato al turco, penalizzato di una posizione per aver ecceduto i limiti della pista proprio in uscita da curva 13 all’ultimo giro.+

Rinaldi regola Bassani in classifica generale 

Alle spalle – a pochi decimi – da questo meraviglioso duo si è piazzato Dominique Aegerter, nuovamente sul podio dopo la Superpole Race, seguito dal compagno di squadra Remy Gardner e da Danilo Petrucci. Sesto posto per Michael Rinaldi, capace di chiudere quinto in classifica generale davanti ad Axel Bassani, per soli 2 punti. Top ten per Andrea Locatelli, penalizzato di una posizione come il compagno.

11° piazza per Axel Bassani, mentre Lorenzo Baldassarri ha conquistato un punto con la 15° posizione. Ultima gara in verde amara per Jonathan Rea, scivolato nei primi giri mentre comandava la gara, e transitato sul traguardo in 17° posizione.

La classifica 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Rabat torna in griglia con la Honda del team Petronas MIE Racing

Tito correrà a Donington prendendo il posto lasciato libero da Mackenzie, mentre dall'altro lato del box ci sarà il portoghese Ivo Lopes al posto di Zaidi

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi