Temi caldi

SBK, Gerloff “salva” BMW: weekend stellare per il texano a Magny-Cours

Garrett ha vissuto il suo miglior round della stagione sul tracciato francese, firmando la Superpole e chiudendo due volte in Top 5 nelle gare lunghe

SBK, Gerloff “salva” BMW: weekend stellare per il texano a Magny-Cours
© GPAgency

La sorpresa più grande del fine settimana vissuto dal mondiale Superbike a Magny-Cours (qui le pagelle) è stata senza ombra di dubbio la grande prestazione di Garrett Gerloff, che sul tracciato francese ha vissuto il suo miglior round da quando gareggia con i colori del team Bonovo Action BMW sulla M1000RR.

Il pilota texano ha infatti conquistato una fantastica Superpole il sabato mattina (riportando gli Stati Uniti davanti a tutti in qualifica in SBK come non accadeva dal 2011), ma a stupire è stato anche e soprattutto il rendimento in gara. A parte il passo falso nella SP Race per via del contatto con Scott Redding, infatti, sia in Gara 1 che in Gara 2 ha chiuso in Top 5 risultando il migliore degli indipendenti e, di gran lunga, la miglior BMW in un fine settimana estremamente complicato per gli altri portacolori della Casa bavarese.

SSP, Nicolò Bulega a +60: il sogno iridato sta per diventare realtà?

Gerloff: “Speravo nel podio, ma sono al settimo cielo”


Garrett si è detto estremamente soddisfatto del weekend vissuto in Francia, pur non essendo una delle sue piste preferite: “Non amo Magny-Cours, ma per qualche motivo riesco sempre ad essere competitivo. Sono felicissimo perché, finalmente, il grande lavoro svolto sia da me che dal team nell'arco di tutta la stagione sta iniziando a portare i suoi frutti e ci siamo ritrovati nelle posizioni in cui meritiamo di stare con costanza”.

L'unico passo falso è avvenuto in SP Race, ma l'ex-Yamaha ha giudicato il tutto come un normale episodio di gara: “Certamente non si è trattato di un episodio fortunato per BMW visto che siamo caduto io e Redding in seguito ad un contatto, ma non voglio incolpare Scott, visto che tutto sommato è stato un episodio che nei primi giri può sempre succedere. L'unico rammarico è quello di non aver centrato il podio, ma due Top 5 sono un risultato fantastico. Sono al settimo cielo per questo weekend e ora punto ancora più in alto per i prossimi round”.

Test Misano MotoGP, Marquez: "La nuova Honda? I problemi sono gli stessi"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi