La casa milanese ha celebrato il suo primo ventennio da fornitore unico: presenti Corser, Bayliss, Biaggi e tutti gli altri campioni dal 2004 ad oggi
Gianmaria Rosati
4 giu 2023 (Aggiornato alle 13:23)
Superbike, Pirelli. E’ questo uno dei collegamenti più immediati che si possono fare se si pensa alle derivate di serie, visto il legame che lega il campionato e l’azienda milanese. Azienda che propri ieri sera in quel di Misano ha voluto celebrare i suoi primi 20 anni da fornitore unico della Superbike, ripercorrendo la sua storia tra ricordi e campioni.
Nella nuova Pit Bulding del tracciato intitolato a Marco Simoncelli infatti si sono radunati tutti i campioni del mondo – ad eccezione di Carlos Checa e Ben Spies – dal 2004 ad oggi, ossia dall’anno in cui Pirelli è come detta diventata fornitore unico del campionato Superbike.
Una scelta rivelatasi a dir poco vincente negli anni, con l’azienda milanese in grado di crescere e migliorare il proprio prodotto sia in pista che in strada, come testimoniato sia dal favore del pubblico – in termini di vendite – che dal continuo miglioramento dei tempi sul giro da parte dei piloti.
“Abbiamo voluto celebrare i nostri primi 20 anni – le parole di Giorgio Barbier – ed è un piacere ripensare a quanto raccolto negli anni. All’inizio avremmo dovuto fornire gli pneumatici solo alla classe regina, ma abbiamo voluto fortemente supportare tutte le classi, per migliorare i nostri prodotti e crescere”. 20 anni ricchi di successi dunque, da utilizzare come slancio per le prossime sfide e conquiste made in Pirelli.
SBK Misano, Iannone ospite interessato: il ritorno tra le derivate?
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90