Temi caldi

SBK Spagna Rinaldi: “Vi svelo un segreto sulle moto di Petrucci e Bassani…”

Il portacolori Aruba.it chiude la Superpole Race di oggi ottavo e terzo nel pomeriggio. Ecco le sue sensazioni 

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

7 mag 2023 (Aggiornato alle 17:57)

Si concludono i tre giorni sulla pista di Catalunya validi per il round di Spagna del campionato delle derivate di serie. Per il pilota Aruba.it Michael Rinaldi non sono stati giorni facili, dopo la Superpole chiusa al quarto posto, e la caduta in Gara 1 in seguito al contatto con Bassani, in Superpole race ottavo e in Gara 2 riesce a salire sul terzo gradino del podio alle spalle, dopo essere stato superato all'ultima curva da un Toprak Razgatlioglu in gran rimonta.

Le parole di Rinaldi dopo un fine settimana comunque concluso sul podio: “Seppur è stato difficile questo round sono contento di averlo concluso con questo risultato - riferendosi al terzo posto nell’ultima gara. "La difficoltà principale - continua il pilota Ducati - soprattutto ieri è stata quella del calo improvviso della gomma che non mi permetteva di competere come volevo, soprattutto deficitavo in accelerazione, poi purtroppo sono caduto dopo il contatto con Bassani.”

Calendario SBK 2023

Michael punta a Misano

Il paddock della SBK ora vola sul "Marco Simoncelli" dove si svolgeranno i tre giorni di gare dal 2 al 4 giugno. “Sono comunque felice di aver concluso il fine settimana spagnolo così bene. Ora penso a Misano"

Per quanto riguarda invece il confronto tra lui e gli altri piloti Ducati, precisamente quello Barni Racing e Motocorsa dichiara: "E comunque vi svelo un segreto le moto di Bassani e Petrucci: sono uguali alle mie cambia solo colore, sono identiche”, conclude il pilota Aruba.it.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi