Temi caldi
L'inglese è l'uomo dei record per Ducati: quattro titoli e 55 manche conquistate. "Ma senza il passaggio in Honda, avrei vinto", ammette
Gordon Ritchie
7 feb 2023 (Aggiornato alle 10:38)
Anche per ragioni anagrafiche, Carl Fogarty è più un fan degli Oasis che dei Beatles, ma la storia del mondiale Superbike lo associa alla leggendaria band di Liverpool. Perché Foggy è l’uomo dei Fab Four, i suoi titoli vinti tutti con la Ducati, e nell’arco di sei stagioni negli anni ’90.
E dire che già prima di diventare campione del Mondo per la prima volta, l’inglese aveva vissuto quello che lui stesso nella propria biografia ha chiamato “Annus Mirabilis”, il periodo tra 1992 e 1993. Quando prima del secondo posto nel mondiale Superbike, sfuggito per qualche errore di troppo nei duelli con Scott Russell, erano arrivati il titolo Endurance con la Kawasaki, i successi al Tourist Trophy con la Yamaha e persino una gara da protagonista a Donington nella 500 iridata, da wild card in sella alla Cagiva.
1 di 4
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90