Test SBK: Razgatlioglu comanda il day-2 di Jerez

Il turco di Yamaha ufficiale precede Baz ed il rookie Gardner in una giornata ancora condizionata dal meteo

Test SBK: Razgatlioglu comanda il day-2 di Jerez
© Pata Yamaha WorldSBK

Marco PezzoniMarco Pezzoni

15 dic 2022

La pioggia continua a farla da padrona a Jerez rendendo più complicati del previsto i lavori in ottica 2023 delle squadre impegnate sul tracciato andaluso. Eppure la giornata sembrava volgere al meglio nel primo pomeriggio con il sole che sembrava promettere un'uscita in pista sull'asciutto, cambiando poi repentinamente con un nuovo scroscio di pioggia ed impedendo ai team di poter completare la giornata.

I tempi della seconda giornata


E’ l’ex campione Toprak Razgatlioglu a chiudere davanti a tutti la seconda giornata con un crono di 1’45”875 (al 15° dei suoi 28 passaggi) in appena 28 giri completati. Seconda posizione per Loris Baz con la BMW di Bonovo Action staccato di quasi 5” (4”857 dal turco per la precisione) in 35 giri. Terza posizione e stacanovista di giornata con 69 giri effettuati è il rookie Remy Gardner con la Yamaha GRT ad 1”3 da Baz e 6”178 dal compagno di marca Razgatlioglu.

Quarto tempo (e 30 giri a referto) per l’altra BMW Bonovo Action di Garrett Gerloff (nonostante un motore rotto quasi subito), che chiude davanti all’altro rookie di categoria Dominique Aegerter per soli 104 millesimi. Sesto tempo (e 38 giri conclusi) per l’altra Yamaha factory, quella di Locatelli, a meno di un decimo da Aegerter.

Chiudono la lista le due Honda di Vierge e Granado e la Yamaha di Canepa.

Domani la terza ed ultima giornata di test sul tracciato andaluso che non vedrà in pista il team GRT. Per la formazione di Filippo Conti i test finiscono qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK 2026: Honda ha deciso di puntare su Somkiat Chantra e Jake Dixon

Nuovo look per la squadra della Casa alata in Superbike per la prossima stagione. Via i due spagnoli, sono in arrivo il thailandese e l’inglese

SBK Aragon, le pagelle: Bulega e Toprak vicini alla perfezione, male Locatelli

Nicolò regola Razgatlioglu due volte ma a vincere è (anche) lo spettacolo. Bautista si conferma veloce ma incline all'errore, Petrucci vive un weekend a due facce