SBK test Jerez: Kawasaki dà forfait

Non si vedranno oggi in pista Jonathan Rea e Alex Lowes, viste le condizioni che sono presenti sulla pista spagnola

SBK test Jerez: Kawasaki dà forfait
© GP Agency

Serena ZuninoSerena Zunino

1 dic 2022

I test sono sempre molto importanti per lavorare, capire, macinare chilometri e sfruttarli è l’obiettivo di ogni pilota. Ma per farlo sono richieste le condizioni ottimali, vista l’importanza del lavoro invernale, quando si sviluppa materiale che poi potrà servire nella stagione che verrà. Per questo motivo, i due piloti ufficiali Kawasaki, Jonathan Rea e Alex Lowes, non parteciperanno oggi alla giornata di test in programma a Jerez.

L'appuntamento è (per ora) rimandato


La comunicazione è arrivata dalla squadra, breve e concisa: “Oggi non proveremo a causa delle condizioni meteorologiche”. Quindi il nord-irlandese e l’inglese aspetteranno domani, per capire se potranno svolgere il primo test invernale del 2023, o se l’appuntamento sarà ancora una volta rimandato. Intanto impegnati in pista ci sono Tom Sykes, con il team Puccetti Kawasaki Racing, e Scott Redding con la sua BMW. A metà giornata faremo il punto della situazione.

Dakar: ecco tutti i piloti italiani al via tra le moto nell'edizione 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK 2026: Honda ha deciso di puntare su Somkiat Chantra e Jake Dixon

Nuovo look per la squadra della Casa alata in Superbike per la prossima stagione. Via i due spagnoli, sono in arrivo il thailandese e l’inglese

SBK Aragon, le pagelle: Bulega e Toprak vicini alla perfezione, male Locatelli

Nicolò regola Razgatlioglu due volte ma a vincere è (anche) lo spettacolo. Bautista si conferma veloce ma incline all'errore, Petrucci vive un weekend a due facce