SBK Australia: Ducati campione del mondo Costruttori

Il quinto posto in gara di Alvaro Bautista basta per prendersi anche il secondo alloro stagionale, a 11 anni di distanza dall’ultimo

SBK Australia: Ducati campione del mondo Costruttori
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

19 nov 2022 (Aggiornato alle 09:37)

Proprio come per il titolo piloti, Ducati ha dovuto aspettare 11 anni per mettere nuovamente le mani sul titolo costruttori. Ed il quinto posto in gara di Alvaro Bautista è servito a chiudere questa fantastica stagione per lo spagnolo ed il team Aruba.it Racing – Ducati.

Sono 595 i punti fatti segnare dalla squadra di Borgo Panigale quando mancano solamente le due gare di domani alla chiusura della stagione. Yamaha seconda a quota 555 punti, 40 in meno di Ducati, terza Kawasaki con 503 grazie alla prima vittoria stagionale di Rea. Chiudono la classifica Honda e BMW rispettivamente con 249 e 245 punti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione

SBK, Montella: "Il paddock MotoGP può essere spietato, mi sono ricostruito grazie alla mia testardaggine"

L'INTERVISTA - Yari a 360°: "Quando a 20 anni sei in Moto2 e tutto scivola via, un po' fa male. Dalle mie parti in pochi mi conoscono, con Barni ormai è una storia seria"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi