SBK, ufficiale: Puccetti sceglie Sykes per il 2023

Il team italiano punta sull'esperienza, affidandosi al campione del mondo 2013. Tom: "No vedo l'ora di iniziare"

SBK, ufficiale: Puccetti sceglie Sykes per il 2023

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

8 nov 2022

Il team Puccetti punta sull’usato sicuro. Nel 2023 infatti la squadra italiana si affiderà a Tom Sykes, pronto dunque a tornare nel mondiale delle derivate di serie dopo la momentanea uscita di scena a fine 2021. Un ritorno tutto da seguire, per capire se il campione del mondo 2013 potrà restituire al team Puccetti quella costanza di risultati un po’ mancata nelle ultime stagioni.
 
“Sono molto felice di entrare a far parte del team Puccetti – il commento dell’inglese - e di tornare nel paddock SBK. Per anni sono rimasto impressionato dal modo in cui Manuel Puccetti gestisce la sua squadra, dalla mentalità con la quale affronta il mondo delle corse, oltre naturalmente alle infrastrutture utilizzate dalla squadra. Tutte cose che mi danno una grande motivazione in vista del 2023: avrò anche la possibilità di tornare nuovamente a fare parte della famiglia Kawasaki, riprendendo un rapporto un rapporto che è sempre stato molto saldo. Non vedo l'ora di iniziare questo progetto, e di conoscere l'intero team”.

Puccetti: “Top five obiettivo chiaro”


Molto soddisfatto ovviamente anche il patron Manuel Puccetti, che già assapora il gusto di una stagione da protagonista.
 
“Sono certo che insieme a Tom potremo apprendere e crescere, anche sfruttando la sua grande esperienza di collaudatore, per rendere ancora più competitiva la nostra Ninja. Con un pilota del suo calibro il nostro obiettivo non può che essere la top five. Abbiamo già organizzato un programma di test partire da dicembre a Jerez, per iniziare a cucire la nostra Ninja addosso a Tom. Proseguiremo quindi con i test nella galleria del vento e poi altre sessioni di prove a gennaio. Da parte di tutto il Team c’è grande entusiasmo nell’accogliere un top rider del suo calibro”.

SBK, Redding: "Subito peso minimo moto/pilota". Bautista: "Più facile lamentarsi che lavorare"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi