SBK Argentina: pole monstre per Razgatlioglu, 3° Bautista

Il turco abbatte il precedente record della pista precedendo Rea e lo spagnolo. Bassani 7° davanti a Rinaldi

22.10.2022 ( Aggiornata il 22.10.2022 19:51 )

Clamoroso Toprak Razgatlioglu. Difficile usare un aggettivo diverso per il pilota turco, che nella Superpole di San Juan ha fatto davvero qualcosa di incredibile, cogliendo la pole position grazie al tempo super di 1’36”216. Un crono che, manco a dirlo, è il nuovo record della pista, e che gli vale la terza pole stagionale.
 
Toprak ha cambiato le carte in tavola nell’ultimo giro disponibile, togliendo il primato a Jonathan Rea, comunque rapidissimo nonché a circa due decimi dalla pole. Completa la prima fila, per una perfetta preview della battaglia titolata, Alvaro Bautista, che incassa quasi mezzo secondo dal campione del mondo in carica.

Bassani e Rinaldi in top ten

La classifica prosegue all'insegna della varietà, dato che nelle prime cinque posizioni troviamo tutte e cinque i costruttori impegnati in Superbike. La 4° piazza infatti è andata a Iker Lecuona, bravo – come già in passato – a trarre il massimo sul singolo giro dalla sua CBR, seguito da un altrettanto bravo Scott Redding, che ha sfruttato il traino offertogli da Rea.
 
La BMW piazza in top ten anche Loris Baz, 6° al duo italiano formato da Axel Bassani e Michael Ruben Rinaldi, distanti circa otto decimi dalla prima posizione. Sessione negativa per Andrea Locatelli, solamente 11° davanti a Garrett Gerloff. 15° Xavi Fores, in sella alla Ducati del team Barni.

La classifica

SBK, il direttore tecnico Smart: ecco come funzioneranno le super concessioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi