Temi caldi
Lo spagnolo proseguirà con il team HRC nella classe regina delle derivate di serie, affiancando nuovamente Iker Lecuona: “Stiamo dimostrando di essere veloci”
22 ago 2022
Arriva una conferma importante in vista del 2023 per il mondiale Superbike: Xavi Vierge sarà un pilota ufficiale HRC anche nella prossima stagione. Lo squadrone Honda proseguirà quindi con l'attuale line up composta dall'ex-Moto2 e da Iker Lecuona, fresco vincitore della 8 Ore di Suzuka proprio con la CBR1000RR-R SP della Casa di Tokyo.
Si punterà quindi alla continuità nel progetto del team capitanato da Leon Camier, felice del rendimento dei due giovani piloti iberici, entrambi all'esordio nella classe regina delle derivate di serie. Vierge ha vissuto una prima parte di stagione soddisfacente, con due quarti posti come miglior risultato in gara ad Estoril e a Misano, pur avendo dovuto fare i conti con qualche problema fisico di troppo.
Test SBK: Razgatlioglu vola a terra e rimedia 6 punti (di sutura)
“Credo che, dall'inizio della stagione ad oggi, con Honda abbiamo lavorato davvero bene”, ha detto il classe '97. “Siamo forti, il progetto è solido e stiamo dimostrando di essere veloci. Al momento non abbiamo ancora ottenuto i risultati che ci eravamo prefissati, ma ci stiamo avvicinando e penso che proseguire insieme anche nella prossima stagione sia la scelta migliore per entrambe le parti”.
“Nella seconda parte di stagione arriveranno circuiti che conosco bene come Barcellona e Portimao, dove saremo sicuramente competitivi visto che lo è stato anche Bautista l'anno scorso con questa moto. Mi auguro di poter stare con maggior continuità nelle prime posizioni, anzi, sono sicuro di poterci riuscire”, conclude Vierge fiducioso del proprio potenziale e di quello della Honda.
Rookies Cup: Angel Piqueras e Tatchakorn Buasri trionfano in Austria
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90