SBK Estoril: Oettl alza bandiera bianca, weekend già finito

La caduta in FP2 ha provato al tedesco la rottura della clavicola destra, incerti i tempi di recupero

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

20 mag 2022

Le immagini immediatamente successive alla caduta in FP2 sembravano non presagire nulla di positivo, e purtroppo gli accertamenti medici non portato rassicurazioni. Per Philipp Oettl infatti il fine settimana di Estoril è già finito, a causa della rottura della clavicola destra.

Recupero da valutare

Un incidente di percorso che proprio non ci voleva per il tedesco, che proprio nel giro in cui è finito a terra – alla curva sette – era in linea per conquistare un posto a ridosso della top five.
 
Da capire ora i tempi di recupero, considerato tra l’altro che il prossimo round in programma è quello di Misano – previsto per metà giugno – e dunque l’appuntamento di casa per il team Go Eleven, che dovrà valutare se schierare il tedesco o cercare un sostituto. 

SSP, meno catene per Ducati: come cambia il regolamento da Estoril

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato

SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi