SBK, niente Estoril per Roberto Tamburini: ecco chi lo sostituirà

Un infortunio in allenamento non permetterà al pilota romagnolo di prendere parte al round portoghese. Sarà quindi Marvin Fritz a prendere il suo posto sulla Yamaha del team MotoXRacing

SBK, niente Estoril per Roberto Tamburini: ecco chi lo sostituirà

Battuta di arresto per Roberto Tamburini, che dovrà saltare il round portoghese del mondiale Superbike in programma questo fine settimana sul circuito dell'Estoril. Il pilota romagnolo, rivelazione di questo avvio di stagione con i colori del team MotoXRacing, ha subìto un infortunio in allenamento (frattura composta del malleolo) e non potrà essere presente in questo terzo appuntamento stagionale.

Al suo posto, la squadra capitanata da Sandro Carusi farà scendere in pista Marvin Fritz, pilota ufficiale YART nel mondiale endurance EWC. Il pilota tedesco, che quest'anno correrà anche come wild card nella tappa di Most a fine luglio, tornerà quindi in griglia nel mondiale delle derivate di serie come già accaduto lo scorso anno in un paio di occasioni.

SBK, Pedercini cambia ancora: all'Estoril con Isaac Vinales

Fritz: “Mi dispiace per Roberto, ma ripagherò la fiducia del team”


Quando ho ricevuto la notizia che avrei corso nel mondiale Superbike all'Estoril non ci potevo credere. Mi stavo preparando a disputare una wild card a Most a fine luglio, ma gareggiare già questo weekend mi rende davvero entusiasta”, ha detto Marvin senza nascondere la propria soddisfazione per questa opportunità. “Ovviamente mi dispiace per Roberto e spero possa riprendersi quanto prima, ma nel frattempo cercherò di sfruttare al meglio questa occasione ripagando la squadra con i migliori risultati possibili”.

Zero punti in sette Gran Premi: Fernandez è pilota da MotoGP?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato

SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi