SBK: in arrivo a luglio il videogame ufficiale

SBK: in arrivo a luglio il videogame ufficiale© GPAgency

Milestone lo scorso anno ha firmato un accordo con la Superbike per la creazione del videogame ufficiale, che sancisce anche il ritorno delle derivate di serie su console e pc

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 10:35 )

Dieci anni. Tanto è passato da quel maggio 2012 quando Milestone pubblicava SBK Generations, quello che è a tutti gli effetti l’ultimo capitolo della serie sulle SBK, sviluppato dalla casa milanese per pc e console, prima di lanciarsi nel progetto MotoGP e su altri titoli (Supercross, Ride, su tutti).

A distanza di dieci anni, gli appassionati della Superbike saranno felicissimi di sapere che l'azienda milanese tornerà a sviluppare un videogame dedicato al Mondiale delle derivate di serie. Membri dello staff dell’azienda sono stati a Barcellona lo scorso anno in occasione della tappa del Mondiale per porre le basi per quello che sarà il nuovo capitolo che segna il ritorno della serie sulla Superbike.

E proprio durante la perlustrazione di Barcellona, Milestone ha acquisito la licenza dal Mondiale Superbike per sviluppare e pubblicare il nuovo capitolo che uscirà a luglio di quest’anno. La notizia arriva da un tweet della holding di Milestone, la svedese Embrace Group, nel quale appunto viene riportata l’acquisizione della licenza per pubblicare un nuovo videogame.

Il tweet di Embracer Group


"Il CEO di Milestone Lisa Bixio ha annunciato di aver comprato la licenza del Superbike World Championship (SBK) l'anno scorso e possiamo aspettarci il primo gioco a luglio", si legge nel tweet pubblicato dalla holding di Milestone.

Al momento non ci sono ancora informazioni sul videogame ma Milestone è già al lavoro sulla realizzazione di questo nuovo titolo che andrà ad estendere il portafoglio licenze dell'azienda milanese nel campo del Motorsport a due ruote (MotoGP, Supercross, MXGP).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi