Temi caldi
Il gallese si è ritirato dalle competizioni a fine 2021, ma quest'anno sarà ancora nel paddock delle derivate, a supporto dei titolari Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi e Niccolò Bulega
Mirko Colombi
21 gen 2022
Chaz Davies ha appeso il casco al chiodo, se parliamo di competizioni ufficiali, ma ancora si presenterà alle gare del mondiale SBK. Il gallese, 35 anni da compiere a febbraio, rimarrà nell'ambiente, ricoprendo un ruolo per Ducati, Marchio che ha rappresentanto alla grande per ben otto stagioni.
L'alto e biondo britannico sarà impiegato nel ruolo di Coach per l'Aruba Racing, squadra che in questo 2022 schiererà Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi e Niccolò Bulega, suddivisi tra Superbike e Supersport. Quindi, lo spagnolo e i due italiani potranno godere dell'aiuto fornito da uno che di esperienza ne ha da vendere.
Chaz è contento, perchè farà ancora parte della famiglia tinta di Rosso. Ecco le sue parole, direttamente dal comunicato ufficiale: "Sono assolutamente entusiasta di rimanere a far parte del mondo delle corse e soprattutto della famiglia Aruba.it – Ducati, con la quale ho vissuto i migliori anni della mia carriera agonistica. Sarà una prospettiva interessante vedere l’azione dall’altro lato della barricata! Credo che i miei sette anni di esperienza come pilota ufficiale Ducati e la conoscenza di entrambe le moto Ducati V2 e V4, mi abbiano dato gli strumenti per poter contribuire al futuro successo della squadra. Abbiamo ottimi piloti per i campionati 2022 di WorldSBK e WorldSSP e darò tutto quello che posso per massimizzare il loro potenziale. Voglio ringraziare Stefano Cecconi, Feel Racing e Ducati per questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare!”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90