SBK, Bassani: “Un onore aver girato con Marc Marquez”

Axel era in pista a Portimao, dove si sono allenati anche i due piloti Honda: "Una figata aver diviso la pista con un otto volte iridato e suo fratello Alex"

SBK, Bassani: “Un onore aver girato con Marc Marquez”

Mirko Colombi Mirko Colombi

18 gen 2022 (Aggiornato alle 12:19)

Tra i tanti nomi presenti a Portimao, quello di Axel, cognome Bassani, in pista con la Panigale V4 R marchiata Ducati, che il veneto del team Motocorsa usa per giornate di allenamento. Ad un certo punto della sessione, il numero 47 si è ritrovato "in bagarre" con i fratelli più illustri della MotoGP.

Erano Marc e Alex Marquez, piloti Honda impegnati con le RC 213V-S. Il duo catalano era preceduto dal El Bocia, che ha descritto così quegli attimi: "Un vero onore girare con un otto volte campione del mondo e pure con suo fratello. Bellissima esperienza, una vera figata. Mi sembra che Marc andasse bene, ma non ci ho fatto molto caso".

Motocorsa pronto all'assalto della SBK


Axel e la squadra di Lorenzo Mauri hanno sfiorato il titolo dedicato agli Indipendenti, ma quest'anno ci riproveranno, magari facendo pure meglio del nono posto finale del 2021. Bassani non vede l'ora di tornare in azione: "Avremo sessioni di test molto importanti, nella quali preparare la stagione. A Portimao ho tolto la ruggine, presto tornerò in sella".

Il Motomondiale prepara il post Rossi puntando sul... Rosso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi