SBK, Oliver Konig sulla Kawasaki Orelac 2022

Il pilota della Repubblica Ceca prenderà parte al Mondiale, portando in gara la Ninja del team spagnolo

SBK, Oliver Konig sulla Kawasaki Orelac 2022

Mirko Colombi Mirko Colombi

Pubblicato il 15 gennaio 2022, 17:31

A Oliver Konig la SBK è piaciuta, infatti, sarà al via della stagione 2022. Il pilota ceco, in azione sulla Kawasaki Pedercini nel round conclusivo disputato a Mandalika nel novembre scorso, ha potuto saggiare il potenziale espresso dalla Ninja e, proprio in sella a una verdona di Akashi, affronterà il campionato che scatterà ad aprile in Spagna.

Ad Aragòn il prossimo ventenne di Praga si schiererà con la ZX-10RR preparata dal team Orelac, squadra che ha condiviso la passata annata insieme a Isaac Vinales. Il cugino di Maverick non prenderà parte alla serie, e Konig rappresenta quindi il nuovo acquisto della famiglia Calero.

Per quanto riguarda Pedercini, continua la trattativa con Tom Sykes. Entrambe le parti sono reciprocamente interessate, occorre però trovare il budget necessario per la possibile unione tra l'ex iridato 2013 - con Kawasaki - e la formazione di Lucio. 

Iannone: "Non trovo da nessuna parte ciò che mi dà la MotoGP"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio