SBK, Oliver Konig sulla Kawasaki Orelac 2022

Il pilota della Repubblica Ceca prenderà parte al Mondiale, portando in gara la Ninja del team spagnolo

SBK, Oliver Konig sulla Kawasaki Orelac 2022

Mirko Colombi Mirko Colombi

Pubblicato il 15 gennaio 2022, 17:31

A Oliver Konig la SBK è piaciuta, infatti, sarà al via della stagione 2022. Il pilota ceco, in azione sulla Kawasaki Pedercini nel round conclusivo disputato a Mandalika nel novembre scorso, ha potuto saggiare il potenziale espresso dalla Ninja e, proprio in sella a una verdona di Akashi, affronterà il campionato che scatterà ad aprile in Spagna.

Ad Aragòn il prossimo ventenne di Praga si schiererà con la ZX-10RR preparata dal team Orelac, squadra che ha condiviso la passata annata insieme a Isaac Vinales. Il cugino di Maverick non prenderà parte alla serie, e Konig rappresenta quindi il nuovo acquisto della famiglia Calero.

Per quanto riguarda Pedercini, continua la trattativa con Tom Sykes. Entrambe le parti sono reciprocamente interessate, occorre però trovare il budget necessario per la possibile unione tra l'ex iridato 2013 - con Kawasaki - e la formazione di Lucio. 

Iannone: "Non trovo da nessuna parte ciò che mi dà la MotoGP"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo