SBK Misano, Bassani gioisce: “Siamo nelle posizioni che meritiamo”

Gara 1 sul tracciato romagnolo si è chiusa con un ottimo settimo posto con la Ducati del team Motocorsa. "Sono davvero contento, siamo rimasti in top ten fin dalle prime sessioni di prove"

SBK Misano, Bassani gioisce: “Siamo nelle posizioni che meritiamo”
© GPAgency

La prima gara del fine settimana del mondiale Superbike a Misano si è conclusa con un ottimo settimo posto per Axel Bassani, miglior pilota indipendente in pista con la Ducati Panigale V4-R del team Motocorsa, dopo aver vissuto sia un venerdì che un sabato costantemente in top ten.

"Sono contento, perchè questo risultato è ciò che ci meritiamo dopo l'ottimo lavoro svolto per tutto il fine settimana", spiega il rookie a fine giornata. "Fin dalle prime prove siamo stati in top ten e penso di poter migliorare ancora, perchè accusiamo ancora qualche problema all'anteriore. A fine gara pensavo di poter passare anche Bautista, ma in alcuni punti andava più forte di me quindi sono ugualmente soddisfatto".

SBK Misano, Rea su Gara 1: “Salvataggio alla Marquez? Ho avuto fortuna”

"Mi sento a mio agio sulla Superbike"


"Indipendentemente dal risultato, comunque, mi trovo bene in Superbike e mi sento a mio agio con la Superbike", prosegue il numero 47. "Devo imparare ad essere un po' più aggressivo nelle fasi iniziali di gara, ma per essere soltanto il mio terzo weekend non posso lamentarmi visto che sto iniziando a lottare con i big di questa categoria. E il weekend non è ancora finito, quindi spero di migliorare ancora".

SBK Misano, Rinaldi commenta Gara 1: “Ho zittito chi mi stava criticando”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

SBK: divorzio tra Tarran Mackenzie e il team Petronas MIE Racing

Dopo due anni e mezzo insieme tra Supersport e Superbike, lo scozzese non proseguirà con la squadra di Midori Moriwaki tra le derivate di serie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi