Grazie alle ultime disposizioni governative, un numero limitato di spettatori potrà assistere all'appuntamento che vedrà la Superbike impegnata a Misano Adriatico nei giorni 11/12/13 giugno 2021
Christian Caramia
8 giu 2021 (Aggiornato alle 22:54)
La notizia che i tifosi aspettavano è giunta pochi minuti fa: il Sottosegretario allo sport Valentina Vezzali ha firmato il decreto che stabilisce i criteri per la presenza del pubblico all’evento, che si svolgerà a Misano Adriatico dall’11 al 13 giugno 2021.
Superbike 2021, il campionato più in salute di sempre
Secondo tali disposizioni, sarà consentito l'accesso del pubblico in misura non superiore a 5.007 persone.
Un piccolo, ennesimo passo verso il ritorno alla normalità, che permetterà a una fetta di pubblico di assistere allo spettacolo delle derivate di serie in riva all'Adriatico.
Il CTS ha previsto, in aggiunta al protocollo già messo in pratica nel 2020 in occasione della MotoGP, alcune prescrizioni che regolamentano gli accessi.
- Certificazione di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2, La validità è dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose;
- Certificazione di avvenuta guarigione, certificato che comprovi la guarigione da Covid-19 in data non antecedente a sei mesi dal giorno della manifestazione;
- Certificazione di negatività ad un test antigenico molecolare o rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 effettuato in data non antecedente le 48 ore dalla manifestazione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90