SBK: Lucas Mahias e la “Stoppie” Challenge con Miller, Razgatlioglu e Bradl

Il francese del team Puccetti si è lanciato in questa “sfida” a suon di stoppie con il collega turco, l’australiano di Ducati MotoGP ed il tedesco di Honda HRC

SBK: Lucas Mahias e la “Stoppie” Challenge con Miller, Razgatlioglu e Bradl
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 21 marzo 2021, 12:31

Su tutti i social sta rimbalzando questa “Challenge” tra i top rider di MotoGP e Superbike di esibirsi nello stoppie in corsia dei box. Che cos’è lo stoppie? Lo stoppie è una “impennata al contrario”, ottenuta pinzando con il freno anteriore e spostando il corpo in avanti verso serbatoio o manubrio.

La sfida dello "stoppie" non è del tutto nuova: a lanciarla è stato nientemeno che il turco di Yamaha Razgatlioglu durante i test Superbike a Portimao all'inizio del 2020. Sfida poi raccolta e accettata da Jack Miller nei test di Sepang della MotoGP.

Nuovo anno e nuova sfida lanciata questa volta da Stefan Bradl nei test di Jerez di inizio anno e successivamente raccolta da Razgatlioglu nei recenti test di Misano del Mondiale Superbike.

Lo stoppie secondo Mahias


Ad aggiungersi a questa “Stoppie” Challenge è stato Lucas Mahias. L'iridato della Supersport, che quest'anno farà il salto di categoria, approdando nel Mondiale SBK con il team Kawasaki Puccetti, si è esibito anche lui in nella pratica dello stoppie, nei recenti testi di Misano.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lucas Mahias (@mahiaslucas)

Jack Miller in azione


Sempre a Misano, anche Jack Miller ci ha deliziato con questo spettacolare stoppie. Un altro tassello che va ad aggiungersi alla lunga lista di luoghi che hanno fatto da teatro alle sue acrobazie.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jack Miller (@jackmilleraus)

L'ultimo stoppie di Toprak Razgatlioglu


Ma da questa "gara a distanza" non si può escludere Toprak Razgatlioglu, vero e proprio habituè degli stoppie. Dopo aver vissuto qualche brivido a Portimao, il pilota turco si è riscattato con questa recentissima esibizione a Misano, che evidenzia la differenza di stile tra i quattro piloti. Diteci nei commenti chi per voi è il miglior performer!

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Toprak Razgatl?o?lu (@toprak_tr54)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora

Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani

SBK, cambiamenti in casa Kawasaki: nuovo capotecnico per Garrett Gerloff

Il texano ha ritrovato Les Pearson, con cui ha già lavorato in passato: “E' come se non avessimo mai smesso di collaborare. L'obiettivo? Sentire ancora più mia la Ninja”