Calendario SBK 2021: Assen a rischio?

L'Olanda ha vietato lo svolgimento di grandi eventi con il pubblico: per la gara della Superbike si fa avanti l'ipotesi di correre a porte chiuse o di un rinvio. Nessun commento da parte degli organizzatori 

Calendario SBK 2021: Assen a rischio?
© GPAgency

Christian Caramia Christian Caramia

24 gen 2021 (Aggiornato alle 12:59)

Dopo il calendario provvisorio della MotoGP, anche quello della Superbike potrebbe subire delle modifiche dovute all'evoluzione della pandemia. 

È di questi giorni la notizia riportata dal sito racesport.nl secondo cui l'appuntamento inaugurale del campionato delle derivate di serie, previsto per il 25 aprile ad Assen, potrebbe essere a rischio. 

SBK, Cavalieri - Pedercini: in vista un matrimonio made in Italy?

Ancora alto il numero dei contagi


Nella regione del Drenthe sono stati vietati tutti gli eventi importanti previsti fino all'1 giugno: una decisione dovuta al numero di contagi ancora elevato e che potrebbe avere inevitabili conseguenze sulla gara olandese della WorldSBK.

Una scelta che rende al momento impossibile lo svolgimento della gara di Assen a porte aperte: rimane in piedi l'opzione di correre senza pubblico sugli spalti, soluzione non gradita dagli organizzatori per evidenti motivi economici. L'alternativa sarebbe quella di rinviare l'appuntamento alla seconda parte della stagione. 

Dai rappresentanti del circuito di Assen non sono arrivati commenti in merito, ma è chiaro che gli organizzatori olandesi e la Dorna dovranno prendere presto una decisione. Dovesse saltare la tappa in Olanda, il campionato potrebbe iniziare in Portogallo (Estoril) il 9 maggio. 

SBK, Loris Baz senza sella per il mondiale: futuro nel MotoAmerica?

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, doppietta italiana in FP2: Bulega 1° davanti a Petrucci

Nicolò davanti a tutti nonostante una caduta, seguito da Danilo e S. Lowes. 4° Razgatlioglu, fuori dalla top ten Bautista e Iannone

SBK Donington: Lowes e Bimota fulminano Bulega per un solo millesimo

Il pilota di casa precede Nicolò e Toprak, tutti racchiusi in meno di un decimo. Petrucci e Iannone alle loro spalle, attardati Locatelli, Bautista e Bassani
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi