Vertebra T7 rotta e frattura della tibia: Cortese operato con successo

Sandro ha passato bene il delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto presso l'ospedale d Faro. Esclusi danni neurologici, il pilota tedesco può muovere braccia e gambe

Mirko ColombiMirko Colombi

9 ago 2020 (Aggiornato alle 11:39)

Rottura della vertebra T7 e frattura della tibia destra: il bollettino medico è relativo all’infortunio rimediato ieri da Sandro Cortese, caduto malamente dopo un contatto di gara, avvenuto con Leandro Mercado.

Al pilota tedesco, nonostante la gran botta ed i colpi ricevuti nell’impatto, lo staff medico dell’ospedale di Faro non ha - per fortuna - riscontrato conseguenze neurologiche; ciò significa che il portacolori Pedercini Kawasaki non rischia paralisi o conseguenze di questo tipo. Una bella notizia.

Sandro è stato operato presso la stessa struttura portoghese e poi tornerà in Germania, dove inizierà il percorso di recupero. Si spera di rivederlo presto in azione sulla sua Ninja numero 11. L'intervento ha avuto ottimi esiti e il pilota può muovere arti superiori ed inferiori. Questa è una seconda bellissima notizia.

Il Mini Enduro pronto al via 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato

SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi