SBK, ecco il nuovo calendario ufficiale 2020

Si parte a Jerez, a fine luglio, per un totale di sei round e due ancora in fase di approvazione, l’Argentina e Misano

SBK, ecco il nuovo calendario ufficiale 2020

Serena ZuninoSerena Zunino

19 giu 2020 (Aggiornato alle 12:52)

È stato reso ufficiale il nuovo calendario della Superbike 2020. Dopo che è stato disputato il primo round della stagione sulla pista di Phillip Island, in Australia, a fine febbraio, e dopo aver affrontato il lockdown a causa della pandemia Covid-19, i piloti torneranno finalmente in pista a fine luglio per disputare il secondo appuntamento stagionale a Jerez dal 31 luglio al 2 agosto.

SBK, Bautista preoccupato: "La pausa ci svantaggerà"

Svolgimento


Dalla Spagna poi si viaggerà in Portogallo: subito dopo si terrà infatti il round a Portimao, dal 7 al 9 agosto, e a fine mese si terrà poi una tripletta spagnola con due gare sul circuito di Aragon e una a Barcellona, in Catalogna. L’ultima tappa al momento prevista è quella sul circuito di Magny-Cours, in programma dal 2 al 4 ottobre.

In forse


A questi sei round potrebbero aggiungersene però altri due. Dorna sta lavorando affinché dal 9 all’11 ottobre si possa correre in Argentina e la stagione si possa concludere a Misano con la tappa dal 6 all’8 novembre. Inoltre, il lavoro sta proseguendo dietro le quinte perché si possano aggiungere anche i round di Gran Bretagna, Olanda e Qatar, ma in merito a questi non si hanno ancora date precise.

Positività

Gregorio Lavilla, Direttore esecutivo delle Aree Sporting & Organization del WorldSBK, afferma: “Il nuovo calendario del WorldSBK 2020 è una notizia estremamente positiva. Abbiamo un calendario; abbiamo un Campionato e ci attende un grande ritorno in pista. Non riesco a ringraziare abbastanza tutti per la collaborazione che hanno dimostrato. È giusto ripartire dalla Spagna dati i problemi che il Paese ha dovuto affrontare nel corso della pandemia. Portimao verrà dopo Jerez e poi a chiudere il mese sarà il MotorLand Aragon: un grande ritorno alla normalità per tutti”.

SBK, Rea e Kawasaki: clamoroso rinnovo pluriennale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Spinelli: "CIV e Mondiale incomparabili: elettronica e gomme troppo diverse"

Nicholas, pilota Revo Aprilia Nuova M2: "Marelli, MoTec, Pirellli e Dunlop: malgrado le prestazioni sembrino simili, il confronto è complicato"

Troy Bayliss in ospedale dopo un incidente: frattura a clavicola e 7 costole

Il tre volte iridato SBK ha pubblicato sui social una foto dal letto dell’ospedale rassicurando sulle proprie condizioni dopo una caduta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi