Temi caldi

A Imola, Aruba Ducati si presenterà al mondo SBK

Il tracciato del Santerno è la sede scelta da Borgo Panigale per la presentazione del 12 febbraio 2020. Redding e Davies sfidano gli avversari per tornare in vetta alla SBK

Mirko ColombiMirko Colombi

13 gen 2020 (Aggiornato alle 11:09)

Una sede d’eccezione, all’altezza dell’obiettivo prefissato: vincere. Il team Aruba Ducati ha scelto l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola come location della presentazione ufficiale 2020, nella quale Scott Redding e Chaz Davies lanceranno la sfida ai rivali.

La Panigale V4 R affidata al duo britannico sarà - presumibilmente - sempre rossa, magari con una livrea diversa da quella vista sino ad oggi.

Le moto andranno in pista a Jerez e Portimao per i test prestagionali, non stupitevi se sfoggeranno un look nero e le scritte degli sponsor. Per farsi un'idea della livrea definitiva, meglio attendere il giorno 12 febbraio, scelto dalla squadra e comunicato alla stampa. L’inizio dell’evento è fissato alle ore 11 e, per l’occasione, alte cariche Ducati presenzieranno al Santerno, vero giardino di casa per l’azienda bolognese.

Questo campionato sarà molto importante per l’azienda di Borgo Panigale, che vuole tornare in vetta alla SBK. Sono ormai tanti anni che un pilota factory non vince il titolo delle derivate, sfuggito a Bautista nel 2019, dopo un perentorio inizio di stagione: il successo centrato da Carlos Checa nel 2011 fu sotto i colori del team Althea, sì Ducati, ma la formazione di Genesio Bevilacqua non era da ritenersi ufficiale. Perciò, dobbiamo andare indietro di tre anni, quando Troy Bayliss e la 1098R, misero tutti in riga. Questo è l’ultimo connubio trionfale collegato direttamente al reparto corse Ducati.

SBK: la stagione di Savadori a rischio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Razgatlioglu show ai BMW Motorrad Days di Garmisch

Il turco ha dato spettacolo eseguendo stoppie con moto diverse durante il 20^ raduno degli appassionati della Casa bavarese

SBK, Yari Montella e Barni Spark Racing insieme anche nel 2026

Il binomio nato nel 2023 in Supersport e proseguito con l’esordio in Superbike di quest’anno proseguirà anche la prossima stagione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi