SBK test Aragon, Razgatlioglu: "Cerco il feeling con la R1"

Il turco ha detto di aver avuto un buon feeling con la Yamaha. Se non è ancora troppo veloce dipende solo dalla sua testa.

Patrizio CacciariPatrizio Cacciari

13 nov 2019 (Aggiornato alle 22:06)

Per lui era una prima volta. Dopo due stagioni nel Puccetti Kawasaki, per Toprak Razgatlioglu è stata la prima volta con la Yamaha sul circuito di Aragon per la prima giornata di test Superbike. C'è molta attesa in vista del 2020 perché l'astro nascemte del motociclismo turco ha le carte in regola per puntare al titolo se il feeling con la R1 dovesse essere immediato.

La pioggia ha disturbato i test nella prima parte della giornata, pioi però il sole ha concesso un po' di tregua, nonostante le basse temperature. Per Toprak quinto tempo. Il turco ha trovato la Yamaha più potente e maneggevole della Kawasaki: «E' stata una giornata in cui ho cercato principalmente il feeling con la moto, ho avvertito buone sensazioni. Dipende solo dalla mia testa il fatto di dover spingere un po' di più. Il livello generale è molto alto dipende tutto da me essere più veloce. Questo circuito è molto impegnativo quando piove, ho dovuto rivedere l'assetto della frenata, non ho riscontrato particolari differenze al momento con la Kawasaki. Avrò bisogno di tempo per conoscere la moto e il team, ma complessivamente il feeling è stato migliore di quello che mi aspettavo».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

SBK: divorzio tra Tarran Mackenzie e il team Petronas MIE Racing

Dopo due anni e mezzo insieme tra Supersport e Superbike, lo scozzese non proseguirà con la squadra di Midori Moriwaki tra le derivate di serie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi