SBK Donington: Reiterberger out, arriva Hickman

Il tedesco della BMW in ospedale con la febbre alta. “Mi dispiace per Markus, ma sono felice di guidare per il team BMW a Donington”, dichiara Hickman

 

SBK Donington: Reiterberger out, arriva Hickman

FLGFLG

Pubblicato il 5 luglio 2019, 14:35

Ad affiancare Tom Sykes nel box BMW a Donington non ci sarà Markus Reiterberger: il pilota tedesco si è ammalato prima dell’appuntamento: ha una grave infezione influenzale, con febbre alta e ha trascorso mercoledì sera in ospedale sotto osservazione.

Il Team BMW Motorrad schiererà comunque due moto a Donington Park: lo specialista della pista inglese, Tom Sykes, sarà affiancato dal collega britannico Peter Hickman.

HICKMAN IN TOP 5 - Portacolori del team Smith BMW nel campionato britannico Superbike, negli ultimi due anni Hickman ha chiuso nella top 5 del campionato. Dopo aver vinto numerose gare al TT con la BMW, sembra destinato a tornare sulla griglia del mondiale Superbike. Nel 2012 aveva concluso al nono posto proprio a Donington Park.

"Prima di tutto, mi dispiace per Markus e gli auguro una pronta guarigione. Allo stesso tempo, sono felice di guidare per il team BMW Motorrad WorldSBK a Donington Park”, ha detto Hickman. “Non ho dovuto pensarci a lungo quando ho ricevuto la chiamata da Shaun Muir!”

La BMW S 1000 RR ha fatto grandi progressi quest’anno, con Tom Sykes che ha consegnato alla squadra il primo podio della stagione in Gara 1 a Misano. Dopo questo successo, i prossimi obiettivi sono la pole position e la vittoria.

"Sono passati diversi anni da quando ho fatto alcune gare in questo campionato. Ma conosco la BMW S 1000 RR e la pista di Donington Park, quindi sono fiducioso di poter fare un buon lavoro per il team BMW Motorrad WorldSBK”, ha detto Hickman.

DAL CAMPIONATO FRANCESE AL MONDIALE - "Voglio ringraziare il team per la fiducia e per la mia squadra, la Smiths Racing BMW, per farmi competere nel mondiale Superbike questo fine settimana. Un grande ringraziamento va a Dunlop UK, visto che avrei dovuto gareggiare nel campionato francese Superbike per loro in questo fine settimana e mi hanno permesso di farlo trascorrerlo nel mondiale Superbike".

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark