Temi caldi
Il pilota Kawasaki parla della vittoria in gara-1 a Misano
F.P.
22 giu 2019 (Aggiornato alle 17:02)
L'unico "scoglio" tra Jonathan Rea e la vittoria a Misano, fino a metà gara, è stato il velocissimo Alex Lowes. Il quale, però, è scivolato a metà gara al curvone, spianando la strada verso il trionfo al nordirlandese, che grazie a questo risultato e al terzo posto del rivale Bautista, recupera nove punti importanti in classifica generale.
"Ho guadagnato qualcosa ma non ci voglio pensare - spiega il campione del mondo - perché in condizioni di pista ottimali, rispetto alla Ducati abbiamo ancora molto lavoro da fare".
CONSERVATIVO E PREMIATO - L'asfalto bagnato non ha reso facile una giornata all'insegna delle bandiere rosse. "Le condizioni erano difficili - continua Rea - durante la gara la pioggia aumentava e diminuiva di curva in curva. Quando Lowes mi ha passato ho capito che aveva un altro ritmo e così ho pensato solo a gestire, prendendo meno rischi possibili. E' andata bene".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90