SBK Assen: cancellata gara1

Dopo 45 minuti di attesa, neve, grandine e freddo hanno indotto la direzione gara a dichiarare cancellata la prima sfida del weekend olandese

SBK Assen: cancellata gara1

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

13 apr 2019 (Aggiornato alle 15:42)

Pochi minuti prima del via di gara1 del mondiale Superbike una leggera nevicata si è abbattuta sul circuito di Assen. Per 45 minuti la direzione gara ha atteso che le condizioni meteo migliorassero. Invece ha persino grandinato ed è caduta ancora un po' di neve. La tensione è salita alle stelle, fra i piloti e gli addetti ai lavori nei box, sia per il maltempo, sia per l’incertezza sul quando e se la gara avrebbe preso il via.

Poi, esattamente 45 minuti dopo l’orario programmato della partenza, la direzione gara ha annunciato che la manche è stata cancellata e che sarebbero seguite informazioni sulla possibilità di recuperarla nella giornata di domani.

Tra le motivazioni, anche le temperature glaciali: Pirelli, infatti, ha reso noto che le gomme da bagnato hanno bisogno di una temperatura di esercizio minima di 5°C, e con il vento e il freddo di oggi in pista queste condizioni non erano assicurate.

TUTTO RIMANDATO - La sfida attesissima, soprattutto fra Alvaro Bautista e Jonathan Rea, dunque, è rimandata a domani. Meteo permettendo. Ma le previsioni per domani sulla pista di Assen danno cielo coperto e nessun rovescio. Almeno la Superpole Race e Gara2 dovrebbero essere assicurate.

Vi daremo aggiornamenti sull’eventuale recupero di gara1 appena verranno comunicati.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi