SBK Assen: cancellata gara1

Dopo 45 minuti di attesa, neve, grandine e freddo hanno indotto la direzione gara a dichiarare cancellata la prima sfida del weekend olandese

SBK Assen: cancellata gara1

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 13 aprile 2019, 14:55 (Aggiornato il 13 aprile 2019, 15:42)

Pochi minuti prima del via di gara1 del mondiale Superbike una leggera nevicata si è abbattuta sul circuito di Assen. Per 45 minuti la direzione gara ha atteso che le condizioni meteo migliorassero. Invece ha persino grandinato ed è caduta ancora un po' di neve. La tensione è salita alle stelle, fra i piloti e gli addetti ai lavori nei box, sia per il maltempo, sia per l’incertezza sul quando e se la gara avrebbe preso il via.

Poi, esattamente 45 minuti dopo l’orario programmato della partenza, la direzione gara ha annunciato che la manche è stata cancellata e che sarebbero seguite informazioni sulla possibilità di recuperarla nella giornata di domani.

Tra le motivazioni, anche le temperature glaciali: Pirelli, infatti, ha reso noto che le gomme da bagnato hanno bisogno di una temperatura di esercizio minima di 5°C, e con il vento e il freddo di oggi in pista queste condizioni non erano assicurate.

TUTTO RIMANDATO - La sfida attesissima, soprattutto fra Alvaro Bautista e Jonathan Rea, dunque, è rimandata a domani. Meteo permettendo. Ma le previsioni per domani sulla pista di Assen danno cielo coperto e nessun rovescio. Almeno la Superpole Race e Gara2 dovrebbero essere assicurate.

Vi daremo aggiornamenti sull’eventuale recupero di gara1 appena verranno comunicati.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark