SBK: la tappa in USA a Laguna Seca

Annunciato il circuito che ospiterà la nona tappa del mondiale Superbike dal 12 al 14 luglio: si torna a Laguna Seca
SBK: la tappa in USA a Laguna Seca

FLGFLG

Pubblicato il 19 dicembre 2018, 10:43 (Aggiornato il 19 dicembre 2018, 11:40)

E' ufficiale: Laguna Seca ospiterà la nona tappa del mondiale, in calendario dal 12 al 14 luglio del prossimo anno. L'annuncio arriva dalla Contea di Monterey e da Dorna WSBK Organization.

Il Weather Tech Raceway Laguna Seca sarà dunque ancora una volta una tappa del Mondiale Superbike e questo nono round farà seguito a quello britannico a Donington Park. Sarà un modo perfetto per dirigersi verso la pausa estiva, che avverrà proprio dopo la tappa californiana.

UN PO' DI STORIA - Laguna Seca, con il suo tracciato di 3,61 km, ospita la Superbike 1995, con una breve assenza dal 2004 al 2013, ed è un appuntamento noto in calendario.

Particolarmente apprezzato da fan, squadre e piloti, il circuito di Laguna Seca ha visto 15 vincitori diversi negli anni. Ma è stato Jonathan Rea  e la sua Kawasaki ad aver lasciato il segno delle due stagioni passate, conquistando la vittoria nelle ultime tre gare. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato