SBK 2019: tre gare per ogni round

Alle sfide del sabato e della domenica alle 14 verrà aggiunta una gara sprint, domenica alle 11

SBK 2019: tre gare per ogni round

Pubblicato il 11 ottobre 2018, 18:40 (Aggiornato il 11 ottobre 2018, 18:58)

La Dorna e la FIM hanno annunciato alcuni aggiornamenti all’agenda della SBK 2019. Si terranno infatti tre gare in un fine settimana per la prima volta nella storia. Resta l’ormai tradizionale Gara 1 il sabato alle 14:00, che aprirà il weekend e avrà la stessa durata. Ma per la prima volta in assoluto, la domenica ci sarà una gara sprint alle 11:00. Il fine settimana della SBK si concluderà con Gara 3 alle 14:00, anche questa con la stessa durata.

"Portare una terza ‘gara sprint’ nel format del WorldSBK 2019 è qualcosa che avevamo in mente da molto tempo, quindi siamo felici di vedere che questo progetto si sia realizzato - Daniel Carrera, Direttore Generale WorldSBK - ci impegnamo a regalare gare spettacolari ai fan ogni anno e credo che l’ingresso di una gara veloce sarà un valore aggiunto all’esperienza del WorldSBK. Continuiamo a lavorare sulle ultime modifiche e speriamo di fornire più dettagli prossimamente”.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato