Temi caldi

SBK Assen, Van der Mark: 'Mi sono goduto la gara di casa'

'Non vedo l'ora di correre a Imola ma prima speriamo di fare dei buoni test a Brno. Abbiamo qualche modifica da provare sulla moto...' annuncia l'olandese di Yamaha, autore di due podi in Olanda. Delusione per il compagno di squadra Alex Lowes
SBK Assen, Van der Mark: 'Mi sono goduto la gara di casa'

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

23 apr 2018 (Aggiornato alle 11:29)

Sono molto felice di come è andato il weekend lo sono anche per il podio in Gara 2”, dice Michael van der Mark dopo il terzo posto della domenica. Considerando la seconda posizione conquistata in gara1, è la prima volta che il pilota olandese conquista due podi in un round del mondiale Superbike. Un successo che vale ancora di più per Van der Mark, perché era sul circuito di casa: il TT di Assen.

Qualche difficoltà in più - “Il sabato ero molto vicino a Jonny (Rea, ndr) nella lotta per la vittoria e ne sono stato davvero felice. Speravo di ripeterlo oggi”, ha detto Van der Mark subito dopo gara 2. “Partendo dall’ottava posizione in griglia ho iniziato bene e ho fatto un buon primo giro. A dire la verità ho avuto qualche difficoltà in confronto a ieri. Penso che la temperatura sia un po’ salita e ho lottato un po’ con il grip sull’anteriore e il mio passo non è stato buono come ieri, quindi mi sono un po’ preoccupato. Jonny mi ha passato e la miglior cosa che ho potuto fare è stato seguirlo. Ho pensato di lottare con lui negli ultimi giri, ma abbiamo avuto un piccolo problema con la moto, che mi ha impedito di farlo”, spiega Van der Mark.

“Comunque sono felice del terzo posto, nella gara di casa ottenere due podi è stupendo”, continua l’olandese della Yamaha. Mi sono davvero goduto la gara di casa, con questo pubblico stupendo. Abbiamo guadagnato molta fiducia, è bello lottare con i ragazzi davanti e vedere quanto possiamo migliorare.

Test in vista - “Non vedo l’ora di correre a Imola ma prima speriamo di fare dei buoni test a Brno”, annuncia Van der Mark. “Abbiamo qualche modifica da provare sulla moto in quell’occasione e poi ci sarà la gara di Imola. Penso che abbiamo un buon setup di base e speriamo che la gara italiana possa confermarlo. Se riusciremo a trovare un po’ di velocità in più a Brno potremo tornare a combattere per le prime posizioni davanti ai fan italiani di Yamaha”.

Delusione per Lowes - Dall’altra parte del box, Alex Lowes ha avuto un weekend difficile in Olanda, cadendo e riprendendo i 21 giri di gara. Dopo aver conquistato la sua prima Superpole sabato, alla fine del weekend è rimasto deluso: ha siglato soltanto un dodicesimo e un quattordicesimo posto.

 “È stata una gara difficile, non c’è molto da dire in realtà”, dice il pilota britannico. Sono caduto alla chicane, l’anteriore mi è partito all’improvviso. Sono rientrato e basta, la gara era già finita. Non è stata la mia giornata migliore, senza subbio. Sono veramente deluso, ma il team ha ottenuto un buon risultato con Michael e contiamo di tornare in gioco con un gran weekend ad Imola dopo i test di Brno.”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Razgatlioglu show ai BMW Motorrad Days di Garmisch

Il turco ha dato spettacolo eseguendo stoppie con moto diverse durante il 20^ raduno degli appassionati della Casa bavarese

SBK, Yari Montella e Barni Spark Racing insieme anche nel 2026

Il binomio nato nel 2023 in Supersport e proseguito con l’esordio in Superbike di quest’anno proseguirà anche la prossima stagione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi