SBK Thailandia, Melandri: 'A Buriram il primo rivale è il caldo'

'Ho poca esperienza con la Panigale R su questo circuito: lo scorso anno Tom Sykes mi ha passato due volte all'ultima curva. Quest'anno però mi sento più determinato', annuncia Melandri
SBK Thailandia, Melandri: 'A Buriram il primo rivale è il caldo'

FLGFLG

22 mar 2018 (Aggiornato alle 12:07)

Marco Melandri, leader iridato del team Ducati, è pronto per il weekend di gare in Thailandia dopo aver dominato il primo appuntamento della stagione sul circuito australiano di Phillip Island.

Il ravennate del team Aruba Racing - Ducati si trova infatti in cima alla classifica generale del campionato, a punteggio pieno - 50 lunghezze - seguito dal duo Kawasaki di Tom Sykes e Jonathan Rea, che in classifica occupano la seconda e terza posizione, rispettivamente con 33 e 31 punti.

Il circuito asiatico di Buriram promette avvincenti battaglie tra il leader Melandri, determinato a mantenere il suo predominio, e i suoi rivali, specialmente Jonathan Rea, cinque volte vincitore in Thailandia su sei gare disputate, e Tom Sykes, con il quale Melandri ha già affrontato il corpo a corpo nella scorsa stagione su questo tracciato.

Con le temperature a 40 gradi - I ricordi del  2017 sul Chang International Circuit sono agrodolci per il pilota italiano, che ha faticato soprattutto nell’ultima curva, riuscendo comunque ad ottenere un podio in Gara 2.

 “Il Buriram è un tracciato indubbiamente particolare, ma mi piace. Nonostante non abbia uno dei layout più tecnici, è comunque divertente da guidare”, ha detto Marco Melandri. “Lo scorso anno il nostro rivale principale è stato il caldo e ho dovuto lottare più di quanto pensassi con i quaranta gradi, spero che le condizioni siano un po’più favorevoli questa volta.

Poca esperienza - “Va anche tenuto in considerazione che lo scorso anno avevo poca esperienza con la Panigale R su questo circuito, e nelle gare del 2017 Tom Sykes mi ha passato due volte all’ultima curva.

"Quest’anno però mi sento più determinato e pronto, quindi non vedo l’ora di tornare in pista”, ha concluso Marco Melandri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato

SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi