SBK: torna Loris Baz con Althea

"Cercavo la miglior soluzione per il mio futuro e penso di averla trovata. La squadra è forte...hanno vinto il mondiale con Carlos Checa", dice Loris Baz
SBK: torna Loris Baz con Althea

FLGFLG

Pubblicato il 16 novembre 2017, 17:01 (Aggiornato il 16 novembre 2017, 17:37)

E' ufficiale: Loris Baz lascerà la MotoGP e l'anno prossimo correrà nel mondiale Superbike. Ad accoglierlo sarà la squadra di Genesio Bevilacqua, il team Althea, che gli metterà a disposizione una BMW. Il transalpino aveva corso nel mondiale delle derivate dalla serie fino al 2014: per lui si tratta quindi di un ritorno.

LA CARRIERA - Baz ha iniziato la sua carriera nell’European Superstock 600 Championship nel 2008 e ha subito vinto il titolo, correndo poi nelle altre classi. E' approdato nel mondiale Superbike nel 2012.
Con il Kawasaki Racing Team il francese ha conquistato due pole position, 14 podi e due vittorie nei tre anni nel WorldSBK, e cercherà di migliorare questi risultati con la BMW S1000 RR del team Althea. 
 
“Cercavo la miglior soluzione per il mio futuro e penso di averla trovata nel team Althea", ha detto Baz. "Conosco Genesio da tanto tempo e quindi ci siamo parlati, e devo dire che è stato facile mettersi d’accordo".
UNA SQUADRA VINCENTE - Il transalpino ripone molta fiducia nella compagine guidata da Genesio Bevilacqua. "So che la squadra è forte – basti pensare che hanno vinto il mondiale con Carlos Checa – e il progetto lo ritengo molto interessante, anche considerando i cambiamenti del regolamento", ha commentato Baz.
"Sono molto felice della mia decisione. Vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua e la BMW, e non vedo l’ora di scendere in pista con la S1000RR per la prima volta la prossima settimana nei test di Jerez", conclude Loris Baz.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark