SBK Gara2, Rea: “un week-end incredibile!”

Il pilota della Kawasaki commenta la vittoria in Gara2 sul circuito di Portimao

SBK Gara2, Rea: “un week-end incredibile!”

DDDD

Pubblicato il 17 settembre 2017, 20:03 (Aggiornato il 17 settembre 2017, 20:11)

Un Jonathan Rea letteralmente incontenibile, quello che si è scatenato sul circuito di Portimao durante il week-end portoghese della SuperBike. Il campione britannico mette a segno una splendida doppietta e pone più di una semplice ipoteca sul titolo 2017.

AGGRESSIVO PER REGOLAMENTO - “Oggi ho dovuto essere aggressivo sin dall’inizio per riuscire a superare e stare davanti. Ed è la ragione per la quale non mi piace questo regolamento, perché incoraggia questa aggressività all’inizio. Però poi ho trovato la prima posizione e anche un bel ritmo, così decimo dopo decimo, sono riuscito a creare un buon distacco nei confronti Chaz”.

PROBLEMI ALL’ELETTRONICA - “... Dopodiché ho avuto un grosso problema con la moto, con l’elettronica, e mi sono trovato improvvisamente con la sensazione di non avere potenza e alla fine mi dicevo, menomale che sono riuscito ad arrivare in fondo. Comunque è stato un week-end davvero incredibile!”.

Per quanto riguarda il titolo, non so adesso esattamente i punteggi come siano, ma con questo distacco e a 3 gare dalla fine è chiaro che posso iniziare a pensare anche al mondiale”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark