SBK Portimao, Rea imbattibile in Gara1. Le Ducati sul podio

Il pilota britannico mette a segno l’ennesimo colpo. Chiudono il podio le Ducati di Davies e Melandri

SBK Portimao, Rea imbattibile in Gara1. Le Ducati sul podio

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

16 set 2017 (Aggiornato alle 17:07)

Assente Sykes causa incidente nelle libere 3 - l’inglese ha riportato fratture al mignolo della mano sinistra - c’è da dire che anche la Kawasaki di Rea, in fondo, non si è vista granché in pista durante Gara1. Nel senso che il britannico, scattato subito fortissimo, ha guadagnato la testa della gara e addio: una fucilata in solitario che gli ha consentito di impallinare per primo la bandiera a scacchi staccando tutti... semplicemente inarrivabile.

LA BAGARRE E’ DIETRO - La vera gara, quindi, si combatte alle spalle, per aggiudicarsi le rimanenti caselle del podio. E qui, dopo i primi giri in cui le Aprilia sembravano potersi presentare come avversarie credibili, sono in realtà le due Ducati a rapire la scena: Davies, autore di una rimonta entusiasmante grazie ad una serie di sorpassi affilatissimi, guadagna la seconda posizione; bravo anche Melandri, che riesce ad arginare la pericolosa risalita di Camier, aggiudicandosi il terzo gradino del podio.

MV AGUSTA - … E a proposito, è davvero da applausi la performance di Camier con la sua MV Agusta, che arriva a sfiorare il podio d’un soffio: “è stata una rimonta difficile - dichiara Camier - ho dovuto guidare in maniera molto aggressiva. La moto era perfetta… è un po’ frustrante finire a pochi decimi dal podio, ma è bello sapere di poter essere competitivi”.

PROFUMO DI MOTOGP - Alle spalle di Leon, si fa notare un incisivo Van der Mark. Il pilota della Yamaha sente evidentemente già profumo di MotoGP (sostituirà Rossi nel prossimo appuntamento del Motomondiale) e in pista non le manda a dire: regola Laverty con un sorpasso muscolare e termina la gara in 5° posizione. Laverty che, alla fine, terminerà 8°, davanti al compagno di squadra Savadori (9°), superato anche da Torres. Chiude la Top Ten la Kawasaki ZX-10RR di Ramos.

I risultati completi li trovate qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi