Melandri in SBK con Ducati anche nel 2018

Il ravennate sarà compagno di Chaz Davies nel box della squadra italiana anche la prossima stagione

 

Melandri in SBK con Ducati anche nel 2018

F. P. F. P.

16 ago 2017

Marco Melandri e il Team Aruba.it Racing - Ducati hanno annunciato di aver firmato un accordo anche per la stagione Superbike 2018, con l’obiettivo di andare a “caccia” del titolo mondiale. “Mario” affiancherà ancora una volta Chaz Davies: nel 2017, il duo si è rivelato competitivo, assicurando alla rossa di Borgo Panigale cinque vittorie nei round fin qui disputati. Melandri è quarto in classifica generale con sette podi totali e una vittoria, la 100esima italiana nel campionato delle derivate di serie centrata proprio sul circuito di casa di Misano Adriatico.

POSSO MIGLIORARE - "Sono veramente felice per l'opportunità che ho avuto di prolungare questa collaborazione professionale - spiega Melandri - opportunità che ha rappresentato un nuovo inizio nella mia carriera come pilota. Insieme a Ducati e Aruba.it, abbiamo vissuto momenti veramente memorabili, mentre in altre occasioni penso che la mia lunga pausa dalle gare abbia influenzato la nostra performance, quindi sono sicuro che c'è ancora molto spazio per migliorare. Continuare con la stessa squadra e la stessa moto rappresenta la migliore opportunità possibile per raggiungere obiettivi superiori. Sono pronto ad affrontare una nuova stagione con più esperienza e fiducia, ed è una sfida che mi rende incredibilmente felice. Prima di tutto, tuttavia, dobbiamo finire il campionato attuale il più forte possibile. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi