SBK USA, Davies è imprendibile in gara 1

Podio completato dalle Kawasaki di Rea e Sykes. Quarto e deluso Melandri

SBK USA, Davies è imprendibile in gara 1

Alessandro VaiAlessandro Vai

8 lug 2017 (Aggiornato il 9 lug 2017 alle 00:16)

Gara 1 del mondiale Superbike a Laguna Seca ha vissuto il suo momento topico a quattordici giri dalla fine, quando Chaz Davies ha deciso di attaccare Tom Sykes al Cavatappi riuscendo nella sua manovra e aprendo una porta anche per Jonathan Rea alla Rainey.

Da quel momento, cioè da quando Davies è passato primo, le posizioni si sono cristallizzate e sul primo gradino del podio è finita la Ducati numero 7 sguita dalle due Kawasaki, quella del leader del mondiale e poi quella del suo compagno.

Davies aveva mostrato una grande forma già dalle primissime fasi della gara, scattando bene dalla prima fila e superando Rea che non era certo rimasto a guardare. I due si sono sorpassati diverse volte nei primi due giri ma alla fine è rimasto davanti Davies consolidando il terzetto di testa.

Alle loro spalle Melandri provava a raggiungerli ma mostrava di non avere il passo necessario a ricongiungersi.  Al quinto posto si è piazzato Fores con l'altra Ducati, seguito da Camier sulla MV Agusta, da Torres sula BMW, da Van Der Mark sulla Yamaha e dalla coppia di piloti Aprilia, Mercado e Savadori.

qui i risultati completi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi