SBK, Imola: Rea comincia bene nelle prime libere

Il campione del mondo in carica mette a segno il miglior tempo in FP1 davanti a Chaz Davies. Quarto Marco Melandri alle spalle di Tom Sykes
SBK, Imola: Rea comincia bene nelle prime libere

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

12 mag 2017 (Aggiornato alle 12:21)

Il weekend del mondiale Superbike a Imola inizia sotto il segno di Jonathan Rea. Il pilota della Kawasaki ha siglato il miglior crono in FP1 in 1'47''023. Alle sue spalle si è piazzato Chaz Davies, precedendo Tom Sykes. Quarto crono per l'altra Ducati, quella di Marco Melandri.

Rea ha mostrato un superbo stato di forma, girando comunque 250 millesimi più veloce dei suoi primi rivali Davies e Sykes.

Quinto tempo per la Ducati del team Barni di Xavi Fores, nonostante una caduta alla fine della sessione, quando ha perso l'anteriore.

La MV Agusta di Leon Camier ha siglato il sesto tempo anche se è stata agglitta da un problema tecnico che ha costretto l'inglese a rientrare ai box negli ultimi dieci minuti della sessione.

A completare la top ten Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team), che è caduto nelle ultime fasi del turno ma senza conseguenze fisiche.

Qui i tempi del primo turno di libere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Spinelli: "CIV e Mondiale incomparabili: elettronica e gomme troppo diverse"

Nicholas, pilota Revo Aprilia Nuova M2: "Marelli, MoTec, Pirellli e Dunlop: malgrado le prestazioni sembrino simili, il confronto è complicato"

Troy Bayliss in ospedale dopo un incidente: frattura a clavicola e 7 costole

Il tre volte iridato SBK ha pubblicato sui social una foto dal letto dell’ospedale rassicurando sulle proprie condizioni dopo una caduta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi