SBK Aragon, Rea "Mi dispiace molto per Chaz"

Melandri "Ho provato a cambiare gomma anteriore ma non ha funzionato", Sykes "Sono stato male tutta la notte"

SBK Aragon, Rea "Mi dispiace molto per Chaz"

Alessandro VaiAlessandro Vai

1 apr 2017 (Aggiornato alle 14:57)

Dopo la gara Superbike di Aragon, vinta da Jonathan Rea, i piloti hanno parlato nel parco chiuso, prima di salire sul podio:

Rea Per prima cosa voglio dire che mi dispiace per Chaz e spero che non si sia fatto nulla. Oggi Ducati e Kawasaki erano forti in settori della pista diversi. Ho provato varie volte a superarlo per provare a prendere il mio ritmo ma lui si è sempre rimesso davanti. Sicuramente abbiamo pagato in accelerazione ed è un problema che dobbiamo riuscire a sistemare, ma in ogni caso sono molto contento per il campionato”.

Melandri Ho provato a usare una gomma anteriore diversa che mi sembrava buona, ma dopo pochi giri ho iniziato a faticare. In tutte le curve dove anziché frenare si alleggerisce il gas avevo problemi di grip sull’anteriore e ho fatto diversi errori. Domani spero di recuperare il distacco di oggi tornando alle gomme standard. In ogni caso direi che è stata una buona gara, per me è tutta esperienza in più”.

Sykes Oggi ho avuto una serie di problemi che sono iniziati stanotte, sono stato male e stamattina non ho potuto né mangiare né bere, quindi non ero al massimo della forma. Poi una volta scesi in pista ci si è messa anche la gomma posteriore che non si è comportata come avrebbe dovuto e mi ha creato altri guai. Il mio obiettivo era il podio ma non l’ho raggiunto nel modo in cui avrei voluto”.

qui i risultati completi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi