SBK Aragon, Rea "Mi dispiace molto per Chaz"

Melandri "Ho provato a cambiare gomma anteriore ma non ha funzionato", Sykes "Sono stato male tutta la notte"

SBK Aragon, Rea "Mi dispiace molto per Chaz"

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 1 aprile 2017, 16:48 (Aggiornato il 1 aprile 2017, 14:57)

Dopo la gara Superbike di Aragon, vinta da Jonathan Rea, i piloti hanno parlato nel parco chiuso, prima di salire sul podio:

Rea Per prima cosa voglio dire che mi dispiace per Chaz e spero che non si sia fatto nulla. Oggi Ducati e Kawasaki erano forti in settori della pista diversi. Ho provato varie volte a superarlo per provare a prendere il mio ritmo ma lui si è sempre rimesso davanti. Sicuramente abbiamo pagato in accelerazione ed è un problema che dobbiamo riuscire a sistemare, ma in ogni caso sono molto contento per il campionato”.

Melandri Ho provato a usare una gomma anteriore diversa che mi sembrava buona, ma dopo pochi giri ho iniziato a faticare. In tutte le curve dove anziché frenare si alleggerisce il gas avevo problemi di grip sull’anteriore e ho fatto diversi errori. Domani spero di recuperare il distacco di oggi tornando alle gomme standard. In ogni caso direi che è stata una buona gara, per me è tutta esperienza in più”.

Sykes Oggi ho avuto una serie di problemi che sono iniziati stanotte, sono stato male e stamattina non ho potuto né mangiare né bere, quindi non ero al massimo della forma. Poi una volta scesi in pista ci si è messa anche la gomma posteriore che non si è comportata come avrebbe dovuto e mi ha creato altri guai. Il mio obiettivo era il podio ma non l’ho raggiunto nel modo in cui avrei voluto”.

qui i risultati completi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio