Rea: “Gli ultimi due giri sono stati difficilissimi”

Il britannico commenta così la prima doppietta della stagione

 

F. P. F. P.

26 feb 2017

E’ ancora lui il padrone della Superbike. Jonathan Rea ha conquistato a Phillip Island la quarantesima vittoria in carriera nel campionato mondiale per derivate di serie. Con quella di ieri, è la prima doppietta di una stagione 2017 che, se queste sono le premesse, lo vedrà ancora una volta grande protagonista.

FOTOCOPIA - Come ieri, il campione del mondo in carica si è gestito fino a pochi giri dal termine: consapevole del fatto di non avere margine per provare la fuga solitaria, Johnny ha atteso le ultime due tornate per tirare fuori il meglio dalla sua Kawasaki e mettere qualche metro tra se, Melandri e Lowes. L’unico a tenergli testa fin sotto la bandiera a scacchi, anche stavolta, è stato Chaz Davies. Che, anche stavolta, si è dovuto accontentare del secondo posto a 25 millesimi da lui.

FATTORE GOMME - “Sono molto felice – spiega Rea ai microfoni di Mediaset – anche questa è stata una gara tattica e gli ultimi due giri sono stati tostissimi e difficili. A differenza della prima parte di gara siamo andati molto forte e sono riuscito ancora una volta a fare la differenza. Questo grazie al lavoro svolto nei test invernali, durante i quali ci siamo concentrati molto sull’usura delle gomme che oggi, a fine gara, erano davvero in buone condizioni”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi