Il maltempo di ieri ha lasciato il segno. L'asfalto del circuito di Portimao è ancora bagnato e i piloti stanno guidando con cautela.
28 gen 2017 (Aggiornato alle 13:14)
Fino ad ora, solo Savadori e Melandri hanno deciso di verificare le condizioni dell'asfalto umido di Portimao, dove ieri ha piovuto, rallentando il lavoro dei team nella giornata odierna. Nel paddock ci sono numerose squadre a tanti piloti pronti a scendere in pista. Probabilmente, come a Jerez, l'uomo da battere sarà Rea, che in questa occasione avrà diversi avversari, dai piloti della Ducati (Melandri e Davies) a quelli della Honda (Hayden e Bradl), passando per quelli del team BMW Althea, dove De Rosa sostituisce l'infortunato Torres, Yamaha (Lowes e Van der Mark). L'aprilia RSV4 scenderà in pista non solo con i colori del team Milwaukee ma anche con quelli del Team Ioda, sfortunato in questa occasione, in quanto arriverà in circuito in ritardo a causa di un contrattempo col traghetto. Il debutto di Mercado (il pilota scelto da Giampiero Sacchi), pertanto, avverà nel tardo pomeriggio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90