Guintoli: “Podio importante dopo la sfortuna”

Il francese, out per gran parte della stagione a causa dell’infortunio di Imola, ha centrato oggi un terzo posto importante per lui e per la Yamaha

F. P. F. P.

Pubblicato il 29 ottobre 2016, 22:52 (Aggiornato il 29 ottobre 2016, 21:38)

Il primo podio della stagione, per l’ex-campione del mondo Sylvain Guintoli, è arrivato quasi a tempo scaduto. Ed è stata una liberazione. Lo cercava da tempo, il francese. All’inizio del 2016 l’aveva sfiorato un paio di volte a Phillip Island, prima che la scivolata di Imola (con conseguente frattura alla caviglia) non lo lasciassero lontano dalle piste per ben cinque round. Ci aveva riprovato al rientro, sia al Lausitzring che a Jerez ma ci è riuscito solo oggi, nella notturna di Losail, dopo aver attaccato con decisione Tom Sykes e Nicky Hayden. E’ un podio importante per lui, per la squadra e per la nuova moto, una R1 ancora acerba per la vittoria ma pronta per stare in alto.

“E’ una bella sensazione tornare sul podio dopo tutto questo tempo – spiega Guintoli – il mio è stato un recupero lungo e duro dopo l’incidente e l’obiettivo era il podio. E’ stato il frutto di un gran lavoro fatto al box dalla me e dalla squadra e sono davvero contento”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie

Sei piloti, sette round, nessun podio: il punto più basso della Yamaha in SBK

Tre team e nessuna soddisfazione per i titolari della "vecchia" R1: serve una pronta reazione, ma quali sono le soluzioni? Col presente appannato, un competitivo futuro sembra un miraggio