SBK Germania, lo squadrone Kawasaki è pronto

"Ho girato al Lausitzring recentemente sulla mia moto, una Ninja ZX-10R", spiega Rea che al Lausitz non ha mai corso. "Mi piace il layout, ma penso che ci siano diverse aree dove la pista sia stretta", dice Sykes, che sulla pista tedesca ha corso anni fa in un monomarca

SBK Germania, lo squadrone Kawasaki è pronto

15 set 2016 (Aggiornato alle 16:20)

“Ho girato al Lausitzring recentemente sulla mia moto, una Ninja ZX-10R. È stato bello passare un po’ di tempo su un tracciato nuovo per me", spiega Jonathan Rea, leader della classifica mondiale con 368 punti contro i 322 di Tom Sykes, quando mancano quattro round al termine, e quindi otto gare. Matematicamente in lotta per il titolo anche Chaz Davies su Ducati, che segue Sykes a distanza di 62 punti.

Dato che il mondiale Superbike non corre al Lausitzring dal 2007, né Rea né Sykes hanno corso sul tracciato tedesco in un campionato mondiale completo. Entrambi hanno potuto fare tuttavia un breve test organizzato durante la pausa estiva, in cui hanno avuto un piccolo assaggio del layout.

"I nostri rivali hanno provato qui e quindi era importante conoscere il layout", aggiunge Rea. "È stata una pausa estiva molto lunga. Per alcune settimane, all’inizio, ne ho approfittato per stare a casa e dopo ho ripreso ad allenarmi per poter essere in condizioni ideali in vista delle ultime gare. Sono andato in palestra, ho fatto motocross e sono andato in giro in bici.

"Gli ultimi quattro round rappresentano un momento importante e arriveranno in successione. È importante essere certi di dare il meglio di se stessi alla fine dell’anno. Il mio obiettivo ora è consolidare la leadership in campionato. Personalmente sto guardando agli ultimi quattro round come ad un blocco, perché passeranno velocemente", conclude Rea.

Tom Sykes ha corso e vinto al Lausitzring in passato, quando ha disputato un campionato monomarca nei primi anni della sua carriera.
“Dopo una lunga pausa sono felice di tornare a correre e di tornare in Germania", aggiunge Tom Sykes. "Ho buoni ricordi al Lausitzring. Si tratta di un buon tracciato, mi piace il layout, ma penso che ci siano diverse aree dove la pista sia stretta.
"Ho passato bene l’estate, ma non vedo l’ora di tornare in sella alla Ninja ZX-10R e provare a capitalizzare davvero il ritmo che avevamo prima della pausa", conclude Sykes.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”

SBK Ungheria, Nicolò Bulega: "Oggi mi sentivo come un passeggero sulla moto"

Giornata complessa per il pilota Ducati, nono al termine del venerdì di Balaton, ad un secondo e uno dal leader Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi